Siamo un gruppo di ragazze unite dalla passione per l’educazione e dalla voglia di tutelare il mondo infantile.
Abbiamo cominciato la nostra avventura nel gennaio del 2001 e da allora accogliamo e accompagniamo i vostri figli con entusiasmo e dedizione.
La centralità del nostro lavoro ruota intorno ai concetti di autonomia ed indipendenza, che rappresentano le basi del metodo Montessori a cui ci ispiriamo.
Consideriamo il bambino un essere competente, ricco di risorse che aspettano di “venire fuori”, grazie al sostegno dell’educatrice che, con professionalità e attraverso il necessario strumento dell’osservazione, prepara un ambiente strutturato tenendo in considerazione le necessità di ogni singolo bambino.
Il metodo Montessori permette al singolo bambino di sviluppare abilità e competenze necessarie per essere parte attiva nel mondo di oggi.
In un mondo frettoloso, in cui lo stile di vita spesso è stressante, abbiamo creato uno spazio d’eccezione dove i bambini possono esprimere le loro potenzialità in un ambiente calmo e protetto.

Benedetta, ausiliaria

Benvenuti nel nostro fantastico mondo! La postività e il buon umore sono gli aspetti principali del mio carattere e lavorare insieme ai bambini mi permette di tirar fuori la semplicità e la magia che è in ognuno di noi.

Isabella Signori, educatrice sezione medi

Lavoro con dedizione ed impegno, rispondo in maniera professionale alle esigenze del bambino e della sua famiglia creando una relazione significativa che ci accompagnerà nei tre anni al nido insieme.

Emanuela Captati, sezione medi

Lavorare con i bambini è sempre stata la mia passione, la loro purezza e vitalità sono qualità che li rendono gli esseri più belli e unici al mondo… è con tutto il cuore che ho piacere di prenderli per mano e accompagnarli nel loro viaggio.

Erika, educatrice sezione grandi

Sono una persona solare a cui piace vivere a pieno ogni giorno. Ho scelto questa professione perchè penso che educare sia un lavoro del cuore: ciò che scriviamo sulla lavagna della vita dei bambini non potrà mai essere cancellato.

Sara Di Giamberardino, educatrice sezione grandi

Umiltà e semplicità sono due caratteristiche che mi rappresentano. Svolgo ogni giorno il mio lavoro con passione e amore perchè per me i bambini sono lo spettacolo della vita…ogni giorno ti trasmettono forza, energia e buon umore.

Roberta Panella, ausiliaria

Questo lavoro è arrivato come un regalo per me! Ho sempre desiderato lavorare a stretto contatto con i bambini…mi insegnano quotidianamente la semplicità, la condivisione e l’amore nelle cose che fanno…è un arricchimento continuo.

Giulia Carnovale, educatrice sezione medi

Solarità e dolcezza contraddistinguono il mio carattere, è questo che porto ogni giorno all’asilo. Per me non è soltanto un lavoro, ma passione e dedizione… con i bambini capirsi è semplice: quando ti prendono per mano hanno già scelto di fidarsi di te.

Grazia La Rosa, educatrice sezione medi

Empatia e sensibilità contraddistinguono la mia persona, amore e entusiasmo sono ciò che metto ogni giorno nel mio lavoro. I bambini ci insegnano quello che forse abbiamo perso: la capacità di sorprenderci davanti alla bellezza delle piccole cose.

Francesca, educatrice sezione medi

Solarità e sensibilità sono due aspetti del mio carattere. Amo il mio lavoro perchè da sempre i bambini sono stati la mia passione e fare l’educatrice significa costruire relazioni di fiducia, entrare ogni giorno in punta di piedi nella vita di una mamma, di un papà che lasciano fra le mie braccia ciò che hanno di più prezioso. Nessun bambino è perduto se ha un insegnante che crede in lui.

Virginia Falcione

Solarità e sensibilità sono due aspetti del mio carattere. Amo il mio lavoro perchè da sempre i bambini sono stati la mia passione e fare l’educatrice significa costruire relazioni di fiducia, entrare ogni giorno in punta di piedi nella vita di una mamma, di un papà che lasciano fra le mie braccia ciò che hanno di più prezioso. Nessun bambino è perduto se ha un insegnante che crede in lui.

Annalisa D’Onofrio, educatrice sezione medi

Sono educatrice da molti anni. Ho sempre fatto il mio lavoro con amore e ogni mattina sono entusiasta di andare al nido perchè i bambini mi hanno sempre trasmesso tanto. Mi piace occuparmi di loro e scoprire insieme nuove cose. Ho un carattere tollerante e paziente, cerco sempre di ascoltare e comprendere il prossimo.

Maurizio

Come dice il famoso cuoco Marco Bianchi “Cucinare è un atto d’amore” …ancor di più quando si cucina per dei bambini!
Attenzione, cura e gusti genuini. Ecco ciò che cerco di offrire con la mia cucina ai piccoli ospiti dell’Asilo Anghingò!

Simona, ausiliaria

Definisco il mio lavoro una vera vocazione…ogni giorno accolgo i bambini con amore riservando a ciascuno un’attenzione particolare che faccia sentire ognuno davvero speciale!

Chiara, coordinatrice

Amo l’infanzia, i suoi occhi ed il suo essere così semplicemente sorprendente. Lavoro ogni giorno affinchè questo meraviglioso momento della vita venga considerato e compreso in tutta la sua pienezza.

Valentina, responsabile

“Accompagnare per mano” ogni famiglia che varca la soglia dell’asilo, sostenerla durante l’intero percorso che in esso portano avanti, alimenta la mia passione per il mondo dell’infanzia e la mia voglia di garantire ad ogni bambino lo sviluppo del suo massimo potenziale.

Valentina di “Tre libretti sul comò”

Laureata in Scienze dell’educazione e della formazione, lavora da più di 10 anni in strutture educative e nidi convenzionati.
Ama da sempre la lettura e pensa che ogni occasione sia giusta per leggere una bella storia. Si è avvicinata alla letteratura per l’infanzia dopo la nascita di sua figlia e insieme si perdono in mille avventure.